Area Riservata

Pubblicato in Spazio alle notizie

GenitorInsieme: spazio di confronto e spunti per sostenere la genitorialità In evidenza

Recensioni
(0 Voti)
12 Mar 21

Lo diceva anche Freud che il mestiere più difficile in assoluto fosse quello del Genitore. E' trascorso più di un secolo da allora, eppure mai come oggi sentiamo grandi le responsabilità del ricoprire un ruolo educativo.

Ogni percorso di crescita è scandito da snodi evolutivi, con caratteristiche e compiti specifici che, se superati, permettono di avanzare naturalmente sulla strada che porterà ogni bambino a divenire un adulto. Capita di incontrare ostacoli lungo il cammino, che rallentano o bloccano la corsa della crescita e, in una società dai confini sempre più sbiaditi, i dubbi e le incertezze negli adulti si fanno sentire con ancora più forza.

Il Centro Studi e Terapia Psicologia Insieme propone due percorsi, diversi ma guidati dalla convinzione che la condivisione di pensieri ed emozioni sia sempre un'arma vincente.

Si tratta di un Ciclo di incontri tematici che percorre le principali tappe evolutive dall'Infanzia all'Adolescenza, aperto a tutti gli adulti interessati, ed un Gruppo rivoloto a Genitori con figli adolescentii che, in modo più mirato, si declinerà sulla base delle esigenze specifiche dei partecipanti.

La ricchezza del contesto di gruppo, mai giudicante e guidato da professionisti esperti, favorisce l'emergere di vissuti emotivi e di pensieri, dando loro una cornice di senso.

Per avere maggiori informazioni clicca qui per vedere i contenuti del Ciclo di incontri e clicca qui per avere tutte le informazioni sul Gruppo per Genitori con figli in erà adolescenziale.

Dr.ssa Miryam Pinotti

Letto 277 volte Aggiornato: Venerdì, 12 Marzo 2021 19:08
Commenta con Facebook o con DISQUS, scegli tu :-)
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Ultime dal Blog

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per essere aggiornati sulle nostre iniziative e promozioni