Area Riservata

Una donna dentro la spirale della violenza spesso si sente confusa ed ha difficoltà a chiedere aiuto. Entrambi questi elementi sono dovuti sia alla relazione affettiva, che la lega all'aggressore, che alle caratteristiche della spirale della violenza.

di Simona Morganti

Se cerchi un corso adatto alle tue esigenze o desideri avere maggiori informazioni sulla nostra proposta formativa da oggi puoi contattare direttamente il nostro TUTOR DELLA FORMAZIONE che risponderà nei seguenti orari: 

dal LUNEDì al VENERDì Ore 10-13 e 16-19 al numero dedicato 351.7798899.

Potrai così avere un'immediata risposta ai tuoi dubbi o un suggerimento sulle tematiche e le modalità formative più adatte alle tue esigenze!

Si occupa da anni di Età evolutiva, avendo lavorato come Assistente all'infanzia, Educatrice, Tecnico di Ludoteca, Coordinatore organizzativo di centri ricreativi estivi ed invernali. Dal 2019 Tutor DSA e Tecnico dell'apprendimento e dal 2020 Tutor della Formazione in aula ed online presso Il Centro Studi e Terapia Psicologia Insieme

Opera da 20 anni come Senior Project Manager, Valutatrice, Formatrice e Mentore nell’ambito dei progetti comunitari e del rafforzamento delle soft skills. E’ Professoressa a contratto di euro-progettazione presso l’Università di Milano. Offre servizi di consulenza e supporto in qualità di Coach Trasformazionale e Facilitatrice Mindfulness, collaborando con Psicologia Insieme nei settori di comune interesse.

La scuola, nel suo più ampio significato di realtà educativa, non solo istruisce, ma prepara i bambini ed i ragazzi alla vita, accompagnandoli nella loro crescita relazionale ed umana. Una scuola che ha a cuore il benessere dei suoi studenti è attenta ai loro bisogni, anche a quelli meno evidenti.

Ogni bambino è unico e speciale. Viene naturale lodarlo quando eccelle, ma è ancora più importante sostenerlo nelle sue fragilità che vanno prima di tutto comprese.

In quest'ottica proponiamo a tutte le insegnanti, le educatrici, i genitori e chiunque abbia a che fare con bambini con Disturbo dello Spettro Autistico un nuovo ciclo di incontri per fornire strumenti pratici e chiavi di lettura.

Ogni incontro affronta un tema specifico e ognuno potrà personalizzare la propria formazione scegliendo gli argomenti vicini al proprio interesse ed alle proprie esigenze.

Potete scoprire di che si tratta cliccando qui.

Se siete interessati, ma avete dei dubbi e/o curiosità, contattateci.

Potrete avere tutte le informazioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiornato: Sabato, 06 Agosto 2022 07:08

Gruppo esperienziale per genitori di figli adolescenti

Il Centro Studi e Terapia Psicologia Insieme in collaborazione con CTM Alternative propone un percorso in 10 incontri rivolto a genitori di ragazzi adolescenti: si tratta di un gruppo esperienziale in cui verranno presentati e applicati dei protocolli di gestione dell'ansia dei propri figli secondo il modello terapeutico centrato sulla soluzione, del coaching trasformazionale e della mindfulness.

Il percorso inizierà martedì 26 ottobre 2021

L'appuntamento è su piattaforma zoom ogni martedì, dalle 19 alle 20 per 10 incontri. Sarà guidato da una psicologa (Letizia Moretti) ed una coach trasformazionale e facilitatrice mindfulness (Alessandra Bianca). 

Psicologia Insieme offre un nuovo, importante servizio sul territorio di Roma e di Viterbo. Abbiamo infatti ottenuto il riconoscimento della Regione Lazio come ente qualificato per il rilascio delle certificazioni DSA valide ai fini scolastici. Siamo presenti negli studi di Roma e Viterbo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Psicologia Insieme offre un nuovo, importante servizio sul territorio di Roma e di Viterbo. Abbiamo infatti ottenuto il riconoscimento della Regione Lazio come ente qualificato per il rilascio delle certificazioni DSA valide ai fini scolastici. Siamo presenti negli studi di Roma e Viterbo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per essere aggiornati sulle nostre iniziative e promozioni