Area Riservata

Centro Studi e Terapia Psicologia Insieme - Guida ebook: "Il consumo di sostanze in adolescenza. Guida per insegnanti e genitori -  di Simona Morganti"

Questo ebook è il frutto di anni di lavoro dei nostri professionisti. Pensato come una guida pratica per genitori, insegnanti, psicologi, educatori e per tutti coloro si trovino a lavorare con gli adolescenti. Ma è diretta anche ai ragazzi stessi, con il fine di fornire loro un’informazione il più obiettiva possibile su un universo che sempre più spesso e su sempre più ampia scala fa parte sella loro vita, ma su cui hanno informazioni ancora non corrette o “mitiche”. La prevenzione rimane metodologicamente inadeguata e quindi inefficace nella riduzione dei rischi del consumo.

Acquista adesso la tua guida ed inizia ad acquisire nuove competenze e nuove strumenti per la tua professione. 

Importante!
Ti invieremo il tuo ebook in allegato all'indirizzo email che indicherai durante le fasi di acquisto e non appena avremo verificato l'avvenuto pagamento.

Tutte le droghe agiscono sul nostro cervello, modificando il nostro umore, i processi cognitivi (vigilanza, attenzione, memoria), le nostre percezioni sensoriali (visive, uditive, corporee) ed i nostri comportamenti e provocano temporanee, ma spesso irreversibili, modificazioni delle funzioni cerebrali.  Conoscere le cause sociale e gli elementi fondamentali su come agiscono è necessario per orientarsi nel mondo delle sostanze psicoattive.

acquisirai competenze sugli effetti delle diverse sostanze e sul loro livello di pericolosità;
imparerai a distinguere i vari livelli di problematicità del consumo, collocandolo all’interno del fragile equilibrio proprio dell’età adolescenziale;
√ acquisirai elementi su cosa fare per prevenire un uso problematico od un abuso da parte del proprio figlio, utente, studente, amico.;

Dott.ssa Simona Morganti, Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, sono da anni impegnata nello studio e nella clinica delle dipendenze, sia da sostanze che da comportamenti. Presidente e socio Fondatore dal 2005 dell’Associazione Psicologia Insieme onlus e dal 2015 del correlato Studio Associato, svolge in questo contesto la sua attività clinica, di formazione e di progettazione ed intervento scolastici.

La Guida è strutturata in modo semplice e schematica così da inquadrare gli elementi fondamentali per impostare un lavoro cooperativo finalizzato al potenziamento delle competenze sociali e della gestione relazionale della classe. Acquistando questo ebook avrai comunque a tua disposizione il supporto del nostro team di docenti e di professionisti che ti seguiranno nel percorso di acquisizione dei suoi contenuti.

Gli ebook e tutti i materiali di Psicologia Insieme sono frutto di anni di esperienza lavorativa di professionisti esperti nel settore.

I nostri contributi sono pensati come risorsa informativa, formativa e professionalizzante ma non intendono sostituire alcun atto tipo di specifiche professioni regolamentate.

Termini e Condizioni

Ti ricordiamo che tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Questa guida in formato ebook è il frutto di anni di lavoro dei nostri professionisti. Ti diffidiamo dunque dal duplicare, distribuire, diffondere il presente ebook o i suoi contenuti per intero o in modo parziale, sia in formato cartaceo che digitale, sia a titolo gratuito che a pagamento, senza l’autorizzazione scritta di Psicologia insieme onlus. 

Se hai dubbi, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per essere aggiornati sulle nostre iniziative e promozioni