Area Riservata

Pubblicato in Gli eventi formativi di Psicologia Insieme

Che differenza c'è tra seminari, laboratori, workshop e corsi?

I Corsi di formazione sono eventi di formazione ed aggiornamento per specifiche categorie professionali (psicologi, psicoterapeuti, medici, educatori, insegnanti, ecc.).
La finalità di questi corsi è di aumentare le competenze in uno specifico settore e di fornire utili strumenti nel contesto dove il professionista opera.
I corsi di formazione sono di tipo teorico e pratico.
I Workshop sono eventi formativi monotematici, solitamente distribuiti in un'unica giornata di approfondimento o in incontri (da due a quattro) dove si discute su uno specifico fenomeno.
I workshop sono di tipo teorico, pratico ed esperenziale e sono diretti solitamente a specifiche categorie professionali.
I Laboratori sono pensati come spazi altamente esperenziali in cui è possibile apprendere specifiche tecniche o strumenti di psicologia, utili sia ad arricchire il proprio bagaglio di competenze professionali, sia a promuovere una maggiore comprensione di ciò che si sta affrontando.
A seconda della tematica affrontata possono essere diretti a professionisti o ad un pubblico di "non addetto ai lavori"

I Seminari sono incontri informativi e divulgativi su tematiche attuali di interesse collettivo. Gli incontri sono solitamente di due ore ciascuno e possono essere suddivisi in cicli tematici.
I seminari hanno lo scopo di creare uno spazio di confronto e di riflessione comune e sono rivolti sia a professionisti che ad un pubblico di "non addetto ai lavori".
I seminari dell'associazione prendono il nome di SeminarInsieme

Letto 34102 volte
Commenta con Facebook o con DISQUS, scegli tu :-)
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Cosa vuoi chiederci?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per essere aggiornati sulle nostre iniziative e promozioni