Area Riservata

× Benvenuti sul nostro forum!

presentazione

23/01/2013 07:21 #46 da manuelacolombo
presentazione è stato creato da manuelacolombo
Buongiorno,

ho da poco iniziato il mater online sui DSA e mi presento brevemente. Mi chiamo Colombo Manuela, laureata in psicologia e counselor sistemico, da molti anni lavoro nell'ambito del sociale. Da cinque anni lavoro come psicopedagogista in un istituto scolastico e, tra le altre mansioni, sono appunto referente per gli alunni con DSA. Ho effettuato in merito varie formazioni e mi sono iscritta a questo master perchè, tra le varie proposte, fornisce anche una strumentazione pratica (esercitazioni, testistica) che vorrei sperimentare. Quindi diciamo che la parte teorica iniziale è per me un ripasso, che però è sempre utile! Ho scelto la modalità online perchè abito nel nord Italia e perchè posso organizzarmi lo studio secondo le disponibilità di tempo che mi rimangono, lavorando a tempo pieno. Per ora questa modalità la trovo interessante, conto di prendere seriamente la proposta e di applicare le indicazioni che mi verranno richieste. Grazie, buona giornata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/01/2013 15:49 #47 da Equipe
Risposta da Equipe al topic presentazione
Buonasera dr.ssa Colombo, la ringraziamo per la sua presentazione.
Con lo spazio del Forum è infatti nostra intenzione creare uno scambio con chi non abbiamo occasione di conoscere personalmente e abbia desiderio di confrontarsi con noi su alcune tematiche, oggetto della nostra formazione e non.
Le auguriamo un buon lavoro con il master da lei scelto, nel corso del quale potrà usufruire anche dell'area specifica del forum, un cordiale saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/04/2013 11:45 #74 da danielata
Risposta da danielata al topic presentazione
buongiorno,
mi chiamo Daniela Tagliabue, sono una psicologa specializzanda in psicoterapia breve focale.
Lavoro da qualche anno con i bambini, presso alcuni istituti scolastici e anche privatamente presso un centro specializzato.
Da anni mi occupo di valutazioni/psicodiagnosi con gli adulti e bambini, mentre da poco mi sono affacciata al mondo dei disturbi dell'apprendimento e con questo master vorrei approfondire la mia conoscenza!
a presto
daniela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/04/2013 08:57 #76 da alessiav
Risposta da alessiav al topic presentazione
Salve, mi chiamo Alessia e mi sono iscritta questa settimana al master per i DSA. Il desiderio di approfondire l'argomento è nato durante il tirocinio post laurea (così come sarebbe auspicabile per ogni tirocinio ;) ). Ho scelto di investire il mio anno precedente l'esame di stato nella conoscenza del servizio riabilitativo della asl della mia città. Ho letto il file della prima lezione, che è stato molto scorrevole perchè con i DSA ormai ci lavoro da mesi, tuttavia non mi era ancora capitato di leggere la legge del Senato per intero, e devo dire che scoprire quanto sia ampio il divario tra legge e realtà è davvero deprimente!!!
Un saluto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/05/2013 03:48 #82 da dr.ssa Moretti
Risposta da dr.ssa Moretti al topic presentazione
Grazie Alessia, anche per lo spunto di riflessione rispetto alle difficoltà di attuazione di tutti gli articoli inseriti nella 170....speriamo di avvicinarci sempre più al modello proposto e, se possibile, di migliorarlo nella pratica clinica e didattica!
Letizia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/05/2013 11:28 #92 da annalisa
Risposta da annalisa al topic presentazione
ciao a tutti mi chiamo Annalisa e questo è il mio primo corso on line e sono ancora un pò spaesata. Sono laureata in psicologia del lavoro e lavoro principalmente nella formazione professionale insegnando in corsi formativi ma lavoro ormai da 11 anni nei servizi educativi territoriali dove seguiamo tantissimi bambini con diagnosi DSA, di conseguenza ho deciso di formarmi in questo settore visto che le mie conoscenze sono da autodidatta. Spero di apprendere il più possibile da questo corso...
buon lavoro a tutti
Annalisa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.594 secondi
Powered by Forum Kunena

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per essere aggiornati sulle nostre iniziative e promozioni