Area Riservata

Seminari divulgativi

Seminari divulgativi (7)

I seminari a carattere divulgativo affrontano argomenti attuali di interesse collettivo. L'obiettivo è favorire una buona cultura psicologica attraverso informazioni precise e aggiornate e approfondimenti tematici.

Categorie:

Seminari in Aula

Seminari in Aula (0)

Ciclo di seminari aperto a tutti per far conoscere le tematiche a noi care e sulle quali da anni ci impegnamo, in un'ottica divulgativa, preventiva e d'intervento.

Visualizza »»
Seminari Online

Seminari Online (7)

Seminari divulgativi online

Visualizza »»

Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismo

Il seminario si propone di far luce su u fenomeno sempre più diffuso e di approfondirne le manifestazioni patologiche allo scopo di individuare precocemente ed intervenire su possibili segnali d'allarme.

Le perversioni di Cupido

Il ciclo di seminari affronta le varie sfaccettature della sessualità, le funzioni e i signigicati che la vita sessuale rappresenta per il singolo e per la coppia.

Dall'ansia al "male oscuro". Un viaggio attraverso i disagi dell'esistenza umana

Il ciclo di seminari si propone di approfondire le problematiche dell'ansia e della depressione nelle loro diverse sfaccettature, partendo da forme lievi fino ad arrivare ai quadri più gravi ed invalidanti.

Domande e comportamenti difficili in età evolutiva

Il ciclo di seminari ha l'obiettivo di approfondire alcuni "temi caldi" dell'infanzia e dell'adolescenza.

Genitorialità critica

Il ciclo di seminari si propone come percorso di riflessione su alcuni punti di criticità della funzione genitoriale diretto sia agli addetti ai lavori che a coloro che si vogliono confrontare con alcuni dubbi connessi al loro essere genitori.

Il piacere che incastra. Le nuove dipendenze (I e II parte)

Il ciclo di seminari si propone di approfondire il concetto di dipendenza, affrontare la sfera individuale, relazionale, sociale della sintomatologia dipendente.

Il banchetto impossibile

In questo ciclo di seminari verrà approfondito il concetto di disturbo alimentare come segnale della rottura dell'equilibrio individuale e relazionale della persona.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per essere aggiornati sulle nostre iniziative e promozioni