Attività svolte sullo Stalking

stalking2Attività svolte dall'Associazione  riguardanti il Fenomeno dello Stalking nei settori della prevenzione, dell'intervento e della formazione

  • Il 19 e 20 Marzo 2011 l'Associazione organizza un Weekend intensivo sullo Stalking e sul Modello integrato di intervento

  • L'Associazione Psicologia Insieme Onlus ha curato la prefazione di un libro sullo Stalking: "Sette volte sette. Ti ruba solo chi ti sa" di Maria Lina Veca, casa editrice Kimerik, 2010. Il libro racconta sette storie di donne vittime di stalking. 
  • Partecipazione in qualità di Ospite e Relatore al Convegno sullo Stalking promosso dal Comune di Roma e dall'associazione A.A. Help in data 27 novembre 2010.
  • Realizzazione del Questionario Hai mai messo in atto comportamenti di molestia assillante o sei stato accusato di farlo? pubblicata sul sito psicologiainsieme.it 
  • Realizzazione del Corso di Formazione sul fenomeno dello Stalking.
    Il Corso ha avuto come destinatari: Operatori Forze dell’Ordine, avvocati , psicologi e psicoterapeuti , studenti e laureandi in psicologia, sociologia, scienze della formazione e dell’educazione, giurisprudenza, scienze della comunicazione . Il Corso ha avuto come obiettivo quello di rendere i partecipanti esperti nella tematica trattata, sia relativamente agli aspetti teorici, che alla pratica d'intervento.
    Scopo ulteriore del corso è inoltre stato quello di costruire un modello integrato d'intervento specifico per lo Stalking, condivisibile dalle varie figure professionali implicate nel fenomeno.
  • Attivazione dello Sportello di informazione e consulenza diretto a vittime e attuatori di comportamenti di molestia assillante

  • Attivazione dello Sportello di informazione e consulenza per vittime di stalking
  • Attivazione del gruppo di sostegno per vittime di stalking
  • Ricerca-sondaggio pubblicata sul sito dell'Associazione Psicologia Insieme onlus sulla Legge 38/09

  • Realizzazione a Roma di una serie di una serie di workshops a carattere divulgativo riguardanti le seguenti tematiche: “Quando la relazione incontra il crimine”, III edizione.
    Durata: una giornata (6 ore); Destinatari: psicologi, laureandi in psicologia, avvocati, forze dell’ordine.
    Titoli dei singoli seminari: La relazione di coppia; Lo stalking; L’omicidio passionale; I crimini sessuali; L’abuso e il maltrattamento

  • “Quando la relazione incontra il crimine”, II edizione. Seminario informativo.
    Durata: una giornata (6 ore); Destinatari: psicologi, laureandi in psicologia, avvocati, forze dell’ordine.

  • “Quando la relazione incontra il crimine”, I edizione. Seminario informativo.
    Durata: una giornata (6 ore); Destinatari: psicologi, laureandi in psicologia, avvocati, forze dell’ordine.

 

 

Guarda le nuove attività sullo Stalking di cui si occupa oggi l'associazione

 

 




Ultimo aggiornamento Martedì 22 Marzo 2011 16:18
 
5x10002

Potete contattare l'associazione onlus
Psicologia Insieme
al numero 06.64012707

In evidenza

Slideshow Image 1
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
seguici_su_facebook

Visitatori del sito...

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi242
mod_vvisit_counterIeri260
mod_vvisit_counterQuesta settimana1538
mod_vvisit_counterSettimana precedente2342
mod_vvisit_counterQuesto mese5393
mod_vvisit_counterMese precedente8987

Ci sono: 2 ospiti, 1 bots online
Mag 18, 2012